Dove si compra l’elio?

L’elio è un gas nobile, inodore e incolore, ed è il secondo elemento più diffuso nell’universo dopo l’idrogeno, oltre a essere l’elemento più inerte in assoluto.

elio: Migliori Offerte >

Caratteristiche dell’elio

È l’elemento preferito per l’utilizzo in dirigibili (anche per scopi pubblicitari o militari), mongolfiere e palloni aerostatici, perché pur possedendo una capacità di sollevamento minore all’idrogeno, a differenza dell’idrogeno non è infiammabile, ed è quindi molto sicuro.
Essendo l’elemento con il più basso punto di ebollizione al mondo, viene utilizzato come liquido refrigerante nella conservazione di materiali biologici e in ambiti criogenici.

L’elio trova utilizzo anche nell’ambito delle immersioni profonde, in quanto i respiratori dei sub sono riempiti con una miscela di elio e ossigeno, con l’elio che riduce la formazione di bolle nelle anse delle vene.

L’utilizzo più comune in ambito casalingo è sicuramente quell che vede l’elio utilizzato per gonfiare palloncini per feste ed eventi speciali, oltre che per i grandi palloni pubblicitari.

Trovare il prezzo più conveniente

Una bomboletta di elio perfetta per gonfiare una trentina di palloncini per una festa costa tra i 25€ e i 40€.

Dove acquistare elio?


Articolo scritto da il