Il Telepass è un dispositivo elettronico che si utilizza per evitare le code in autostrada. Collegato direttamente a carta di credito o conto in banca, Telepass permette di non fermarsi ai caselli, imboccando i varchi dedicati: una volta che ci si avvicina al varco, Telepass emette un suono, comunicando con il casello, e facendo alzare la sbarra. Così si può procedere e continuare il viaggio senza dover aspettare.
Caratteristiche degli adesivi Telepass
Il Telepass va tenuto in macchina, preferibilmente attaccato all’interno del parabrezza, per evitare interferenze quando ci si avvicina al casello: ma come assicurarsi che non cada e si danneggi, magari in maniera irreparabile? Basta usare uno dei molti adesivi per Telepass che possiamo trovare online.
Tra le alternative migliori troviamo sicuramente gli adesivi 3M, una marca che è di fatto quasi sinonimo di questo prodotto. In questo caso si tratta di un dual lock, nastro biadesivo da una parte e velcro dall’altra, tagliato a forma di semiluna. Va applicato su parabrezza e Telepass e garantisce un’aderenza perfetta e duratura.
Trovare il prezzo più conveniente
Il prezzo degli adesivi Telepass si aggira tra i 1€ e 5€.