Dove si compra la reflex?

Reflex è il nome comune di tutte le fotocamere che utilizzano il sistema single-lens reflex (o SLR), ovvero che adottano un sistema che permette di osservare l’inquadratura direttamente dal mirino ottico.

reflex: Migliori Offerte >

Caratteristiche della reflex

Esistono fotocamere con sistema reflex fin dalle macchine con camera oscura, ma ovviamente è con l’avvento delle nuove macchine fotografiche, piccole e comode da trasportare, che la reflex ha trovato effettivamente la sua dimensione. I primi modelli iniziano a diffondersi negli anni ’50 e negli anni sono diventati la macchina di riferimento per tutti quelli che vogliono scattare foto di qualità senza rinunciare alla praticità.

Le reflex sono macchine professionali, che possono essere utilizzate solo conoscendo almeno le basi della fotografia: è vero, tutte presentano delle opzioni automatiche, ma sarebbe un modo un po’ banale per utilizzare uno strumento così raffinato.

Sul mercato delle reflex digitali, Nikon e Canon la fanno da padrone, ma non bisogna dimenticare che sul mercato si possono trovare anche valide alternative come Sony, Panasonic e Pentax.

Trovare il prezzo più conveniente

Se è il vostro primo acquisto e puntate al risparmio, potete acquistare una reflex spendendo tra i 200 e i 400€.

Dove acquistare reflex?


Articolo scritto da il