Dove si compra il bioetanolo?

Il bioetanolo è un tipo di etanolo ricavato bruciando sostanze organiche, come la canna da zucchero, mais, patate o altri prodotti agricoli ricchi di zucchero.

bioetanolo: Migliori Offerte >

Caratteristiche del bioetanolo

Il bioetanolo viene utilizzato come sostituto della benzina, per l’alimentazione delle macchine, ma è anche molto utilizzato come combustibile per stufe e caminetti alimentati proprio a bioetanolo.

Pur essendo un’alternativa green, anche la combustione dell’etanolo produce delle sostanze inquinanti, ma contenendo bassi livelli di monossido di carbonio, sono molto meno pericolose di quelle prodotte da altri combustibili.

Utilizzare il riscaldamento a bioetanolo è comunque un’opzione che presenta diversi vantaggi. Stufe e caminetti non hanno bisogno di una canna fumaria, perché il bioetanolo non produce fumo, solo umidità e anidride carbonica. Inoltre, pur vantando lo stesso potere riscaldante delle stufe a pallet, quelle a bioetanolo sono spesso più eleganti e possono diventare veri e propri elementi di design che riescono ad abbellire il nostro salotto.

Trovare il prezzo più conveniente

Il bioetanolo si può acquistare in taniche da 10, 20 o 30 litri, con un costo che oscilla tra i 2 e i 5€ al litro.

Dove acquistare il bioetanolo?


Articolo scritto da il